http://www.diregiovani.it/2016/02/13/18978-la-motor-valley-emiliana-scende-in-pista-e-si-rilancia-nel-mondo.dg/

La Motor Valley emiliana scende in pista e si rilancia nel mondo

13 febbraio 2016

ROMA – Fare della Motor Valley uno degli asset strategici per la promozione turistica dei prossimi anni. E’ questo l’intento della Regione Emilia-Romagna, che in due anni investirà circa un milione di euro per rilanciare nel mondo il suo territorio, creando un’associazione che raccoglie tutti i produttori di due e quattro ruote dell’Emilia-Romagna, adottando un nuovo logo, un nuovo sito internet (www.motorvalley.com) e una cartomappa in 25.000 copie.

motor valley logo

Perché, nel territorio, non ci sono solo Maserati e Dallara, gli stabilimenti e musei (Ferrari, Lamborghini, Ducati), non solo gli eventi motoristici annuali, ma anche i festeggiamenti dei 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, dei 50 anni della Lamborghini Miura, i 90 anni di Ducati.

“La nuova Legge 7 sul turismo – spiega Andrea Corsini, assessore Regionale al Turismo – individua nella Terra dei Motori uno dei pilastri della nostra offerta turistica sui mercati internazionali”. Un’offerta nel segno “del più autentico made in Italy, oggetto ovunque di ammirazione e di infiniti tentativi di imitazione”.

motor valley

Tra le azioni, la nascita di un’associazione senza fini di lucro, la “Motor Valley Developement”, a cui partecipano Musei Ferrari, Museo Ducati, Museo Automobili Lamborghini, Museo Ferruccio Lamborghini, Museo Umberto Panini, Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Misano World Circuit Marco Simoncelli, Autodromo Riccardo Paletti, Autodromo di Modena, Pagani Automobili, Dallara, Museo La Storia del Sic, Drudi Performance, Dorado Centro Guida Andrea de Adamich e Scuderia Tricolore. Il suo compito sarà dialogare con la promozione turistica regionale mettendo a disposizione l’attività dei singoli soci (mostre, raduni, anniversari) per campagne promozionali sui mercati italiani ed esteri.

Ci sarà un nuovo logo e un nuovo sito, in inglese, con una grafica molto intuitiva e vivace. E ancora, la nuova cartomappa con una prima tiratura in 25.000 copie in inglese, con la cartina indicante i musei, le aziende auto e moto e gli autodromi, quattro percorsi mototuristici legati a famose corse su strada in regione, un calendario eventi 2016 e una sezione di suggerimenti di visita.

[…]

Tags: , , , , ,