Per la serie “si fa quel che si può”, visto che i finanziamenti alla scuola come sempre scarseggiano…

progetti.schoolraising.it

Schoolraising.it è una piattaforma web dedicata al mondo della scuola.

Il nostro obiettivo è raccogliere tutti quei progetti scolastici che, a causa dei continui tagli ai fondi degli istituti, non possono essere realizzati, e organizzare, insieme alle scuole, una campagna di crowdfunding in grado di portare il progetto a raggiungere il budget necessario per poter essere realizzato.

School Raising vuole creare una forte sinergia tra le comunità scolastiche, le imprese e i cittadini, garantendo alle nuove generazioni un livello didattico ed extra-didattico di qualità, affrontando gli annosi problemi della scuola italiana in termini di: carenza delle infrastrutture, scarso presenza della tecnologia, riduzione dei finanziamenti pubblici, mettendo in comunicazione le scuole (attraverso la presentazione di progetti) con i cittadini (attraverso crowdfunding) che abbiano volontà ed entusiasmo nel partecipare attivamente al miglioramento della scuola pubblica italiana.

School Raising crede nella mobilitazione di coloro che sono mossi dalla consapevolezza delle ricadute positive sul benessere collettivo delle iniziative proposte dalle scuole. Tali cittadini “responsabili” contribuiscono innescando un attivismo diffuso che moltiplica energie e iniziative per un incremento del benessere collettivo. Sono infatti i cittadini (genitori, professori, ex alunni, ecc.) a decidere quali progetti sviluppare, sostenendoli con piccole somme che vanno a comporre il budget totale.

Tags: , ,