Avete paura di fare una denuncia per le possibili ripercussioni che potreste subìre? Con Irpileaks potete fare una segnalazione rimanendo in completo anonimato:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-10-07/debutta-irpileaks-piattaforma-italiana-162942.shtml?uuid=Abm8twpI

Debutta Irpileaks: è una piattaforma italiana per segnalazioni anonime

di Luca Dello Iacovo – 7 ottobre 2013

È la prima piattaforma italiana per inviare segnalazioni a giornalisti d’inchiesta attraverso internet e avere la tutela di un elevato livello di privacy: si chiama Irpileaks e deriva dalla collaborazione dell’organizzazione non profit Investigative Reporting Project Italy (Irpi) con il team di di Luca Dello Iacovo […]

_______________________________________________________________________________________________________

https://irpi.eu/irpileaks/?lang=it

Grazie al Centro Studi Hermes per la Trasparenza e Diritti Umani Digitali, IRPI ha messo a punto la piattaforma IRPILEAKS per favorire la condivisione di informazioni ‘sensibili’ da parte di una fonte che preferisce restare anonima o che, considerato il contenuto delle informazioni in questione, richiede un certo livello di sicurezza nella trasmissione e nella gestione della comunicazione.

IRPILEAKS, basandosi sul software GlobaLeaks progettato dal Centro Studi Hermes per la Trasparenza e Diritti Umani Digitali,  permette proprio questo. Accedendo a IRPILEAKS verrai reindirizzato alla piattaforma con cui è possibile inviare ai membri di IRPI informazioni e documenti in forma anonima.

Se sei a conoscenza di possibili forme illecite su appalti, episodi di corruzione, disastri perpetuati a livello ambientale, abusi e soprusi, truffe o frodi  e vuoi denunciarli all’opinione pubblica ma hai dei timori per la tua incolumità o per possibili ripercussioni, con IRPILEAKS la trasmissione delle informazioni raggiunge un livello di sicurezza tra i più alti oggi esistenti.

[…]

Tags: ,