http://italiadallestero.info/archives/10832

Ora, dunque, concussione e sesso con una minorenne: sul primo ministro italiano Berlusconi incombe una nuova minaccia. E’ scampato a 16 processi, eppure questo non gli creerà grossi problemi. Ma una cosa è cambiata, il suo popolo comincia a vergognarsi di lui.

[…]

Un imbarazzante governante

Da tempo è invece chiaro che l’Italia ha un governante oltremodo imbarazzante. I giornali riferiscono ogni giorno i viscidi dettagli degli scandali sessuali, presunti o reali, del Presidente del Consiglio e del suo club di vecchietti e riportano le intercettazioni telefoniche di donne arriviste che, con soddisfazione, parlano liberamente delle pratiche presso la corte del Gran Maestro italiano.

L’uomo possiede o controlla gran parte della televisione pubblica e privata, è signore incontrastato del più grande partito d’Italia, il PdL, ha un patrimonio personale multimiliardario ed ha vinto in modo schiacciante le ultime elezioni. Ma non è più presentabile.

Nonostante il suo grande arsenale di barzellete e gags, da tempo è sgradito a molti dei suoi colleghi nella cerchia dei capi di governo dell’Unione Europea. Anche se nessuno osa dirlo ad alta voce. Perché l’Italia è un grande, importante paese. Sia la cancelliera tedesca, che il presidente francese o il premier inglese, spesso hanno bisogno di Berlusconi per raggiungere i loro obiettivi. E ora si ride sotto ai baffi anche del “bunga-bunga”, il giochino dell’italiano.

Scampato a 16 processi

Berlusconi non è ancora formalmente sotto accusa nè tanto meno condannato. Probabilmente – in un modo o nell’altro – non lo sarà nemmeno. Finora è scampato a 16 processi, le accuse andavano dall’evasione fiscale alla corruzione. Due processi sono ancora in corso. Gli altri si sono conclusi con l’assoluzione, la prescrizione o l’archiviazione.

In qualche occasione la sua maggioranza lo ha aiutato in Parlamento contro l’assalto della magistratura con piccole modifiche delle leggi. Per Berlusconi e i suoi amici tutte le accuse erano sempre state attacchi delle “toghe rosse” politicizzate. […]

L’Italia comincia a vergognarsi

Gli italiani hanno perdonato molto a Berlusconi nel corso degli anni. Hanno distolto lo sguardo e finto di non sentire, quando la giustizia formulava le sue accuse. Per la maggior parte è stato il “male minore”. Molti dicevano che lui è ricco abbastanza, non ha bisogno di rubare nelle casse dello Stato, come hanno fatto gli altri. […]

Se nei media inglesi e tedeschi non si parla più male di Berlusconi , ma ci si limita a ridere e ridicolizzare, questo tocca l’anima del popolo. “Bella Figura” vi fa fare il vostro rappresentante. A casa e all’estero. […]

9 febbraio 2011

Chi ancora non si vergogna, guardi pure qualche video…

Berlusconi all’estero: Italia umiliata

Le migliori figure di merda di Berlusconi

Ecco come le tv straniere parlano di Berlusconi e dell’Italia

La Tv inglese BBC sfotte e deride Berlusconi in prima serata

Berlusconi preso in giro da una TV Americana

Come ci vede il mondo – Satira mondiale su Berlusconi

… ne potete trovare molti altri su YouTube… il nostro show-man ci fa fare davvero delle pessime figure, grazie Berlusconi!

L.D.

 

Tags: ,