http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/della-valle-berlusconi-spot-antigoverno-972854/

I mega spot di Della Valle: non per la Tod’s ma contro Berlusconi

ROMA – La rivolta del Quarto Partito (industriali, Confindustria) ha un altra bocca di fuoco, oltre al leader ufficiale Emma Marcegaglia: è Diego Della Valle. Contro l’inadeguatezza del Governo ha comprato un gran numero di spazi pubblicitari sui maggiori quotidiani nazionali. Stavolta non saranno spot per le sue famose Tod’s: saranno moderni Tadzebao per gridare tutta la frustrazione e la rabbia per le promesse mancate dell’esecutivo Berlusconi. “Vergogna” campeggerà a caratteri cubitali tra una notizia e l’altra.

“Alla parte migliore della politica e della società civile che si impegnerà a lavorare in questa direzione diremo grazie. A quei politici che si sono invece contraddistinti per la totale mancanza di competenza e di amor proprio per le sorti del Paese saremo sicuramente in molti a voler dire ‘vergognatevi”’. Si conclude così il duro j’accuse alla politica che lancerà l’imprenditore Diego Della Valle dalle pagine dei principali quotidiani italiani, come anticipato dal Tg La7.

“Lo spettacolo indecente – si legge nelle pagine originariamente destinate alla pubblicita’ dei modelli di scarpe Tod’s – che molti di voi stanno dando non è più tollerabile da gran parte degli italiani e questo riguarda tutti gli schieramenti politici. Il vostro agire attento solo agli interessi personali e di partito trascurando quelli del paese ci sta portando al disastro e sta danneggiando la reputazione dell’Italia”. Secondo Della Valle, “la classe politica si è allontanata dalla realtà , la crisi economica impone serietà, competenze e reputazione che gli attuali politici non hanno, salvo rare eccezioni”.

[…]

A prescindere dal merito: quello che Marcegaglia prima e Della Valle poi lamentano, ognuno con la sua sensibilità, è l’improvvisazione, la mancanza di competenza, la lentezza, il pressapochismo di troppi membri del Governo.

[…]

30 settembre 2011

Tags: , ,